Sconto
25 %

corso educatore infanzia Napoli

Diventa educatore per L' infanzia


Presso il Centro Studi EURO ACCADEMIA DI APICELLA VINCENZO in via C.so Guglielmo marconi 55 Cava de' Tirreni sono aperte le iscrizioni per il Corso Educatore per l' infanzia (ex OPI).

La nuova figura dell"Educatore per l"Infanzia (EPI / ex OPI) ben si adatta alla condizione infantile della società contemporanea nella quale si rende sempre più necessaria un"azione educativa nel contesto dei servizi, con particolare riguardo per la prima infanzia e per tutte le condizioni di marginalità, disagio e bisogno di integrazione. La scuola Assofram mira a dare all"utente un completo addestramento per poter gestire con metodi e procedure corrette tutte le mansioni che riguardano i bambini, dagli interventi igienici alla somministrazione dei pasti, dall"accudimento alla gestione del tempo libero.

L"Educatore per l"Infanzia (EPI / ex OPI) opera negli asili nido, in centri di gioco, in comunità infantili, in centri di accoglienza per le famiglie, cercando di sviluppare le potenzialità di crescita e le abilità inespresse del bambino, servendosi di attività ludico-ricreative, materiali pedagogici-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione.

Diventare Educatore per l'Infanzia (EPI / ex OPI) è una vocazione! L'Educatore per l"Infanzia possiede un"attenta sensibilità nel captare le necessità dei bambini; ha un forte senso di responsabilità che la professione impone; impara a comunicare con il linguaggio del bambino per gestire la relazione con questi piccoli utenti.

L"Educatore per l'Infanzia (EPI / ex OPI) stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, realizza interventi di animazione ed, ultimo aspetto, non meno importante, gestisce i rapporti tra struttura e famiglia come sostegno alla genitorialità.

Al termine del corso l'allievo sarà in grado di progettare ed erogare servizi socio-educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali, di realizzare interventi pedagogici educativi per la prima infanzia e di comprendere il linguaggio dei bambini, di identificare e prevenire i comportamenti a rischio del minore, di stimolare lo sviluppo della conoscenza e le potenzialità di crescita del bambino, di promuovere percorsi di autonomia e di sviluppare la creatività.

La presente Qualificazione VIENE RILASCIATA DALLA REGIONE CAMPANIA ED E' VALIDA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
CHIAMA IL CENTRO STUDI EUROACCADEMIA AL NUMERO 800126777
INFORMATI SUI NOSTRI CORSI




  • OFFERTA VANTAGGIOSA promo fino

    1.600,00 € 1.200,00

  • Questa inserzione è scaduta

EURO ACCADEMIA

Ingrandisci Mappa...
  • C.so Guglielmo Marconi 55 Cava de' Tirreni - 84013 (Salerno)

Ultimi annunci da EURO ACCADEMIA

Torna su